Lettori fissi

NOVENA AI SANTI ANGELI CUSTODI (DAL 23 SETTEMBRE AL PRIMO OTTOBRE) 1 GIORNO

NOVENA AI SANTI ANGELI CUSTODI

1 ° GIORNO

O fedelissimo esecutore degli ordini di O Dio, santissimo angelo, mio protet­tore che, fin dal primo istante della mia vita, vegli costantemente e con sollecitudi­ne sulla mia anima ed il mio corpo, io ti saluto e ti ringrazio assieme a tutto il coro degli angeli cui la Bontà divina ha affidato la custodia degli uomini.

Ti supplico di raddoppiare le tue premure, per preservarmi dalle cadute in questo mio pelle­grinaggio, così che la mia anima si mantenga sempre pura e pulita com'è diventata, con il tuo aiuto, per effetto del santo battesimo.

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla Pietà celeste. Amen.


TESTO TRATTO DA: www.preghiereagesuemaria.it

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog