Lettori fissi

NOVENA A SANTA FILOMENA composta dal Curato d'Ars

NOVENA A SANTA FILOMENA composta dal Curato d'Ars

Per ciascun giorno della novena Gloriosa Vergine e Martire, tanto amata da Dio, Santa Filomena, io mi rallegro con voi del­la potenza che Iddio vi ha dato per la gloria del suo Nome, per l'edificazione della sua Chiesa e per onorare i meriti della vostra vita, e della vo­stra morte. Godo di vedervi così pura, così ge­nerosa, così fedele a Gesù Cristo ed al suo Vangelo, così magnificamente ricompensata nel Cielo e sulla terra. Attirato dai vostri esempi al­la pratica delle solide virtù, pieno di speranza alla vista delle ricompense accordate ai vostri meriti, io propongo di seguirvi nel fuggire ogni male e nell'eseguire interamente ciò che Dio mi coman­da. Aiutatemi, o grande Santa, colla vostra po­tente intercessione. Ottenetemi soprattutto una purità inviolabile per sempre, una forza d'ani­mo sempre invincibile in ogni sorta di assalti, una generosità che non si nega per Dio ad alcun sa­crificio, ed un amore così forte come la morte per la Fede di Gesù Cristo, per la Santa Chiesa Romana e per il Sovrano Pontefice, Padre co­mune di tutti i fedeli, Pastore dei Pastori e delle pecorelle, Vicario di Gesù Cristo in tutto il mondo.
A queste grazie ch'io vi domando, o S. Fi­lomena, con tutto il fervore dell'anima mia, io aggiungo altre grazie, che ho egualmente piena fiducia di ottenere per la vostra potente media­zione. (Esponete questa grazia alla Santa con semplicità, confidenza ed umiltà…).
No, quel Dio così buono per il quale voi ave­te dato il vostro sangue e la vostra vita; quel Dio così buono il quale è tanto prodigo verso di voi e, per mezzo vostro, dei suoi doni e dei suoi fa­vori: quel Dio così buono il quale mi ha amato fino a morire per me, fino a volersi dare a me sotto le specie Eucaristiche, no, Egli non dirà di no alle vostre preghiere, ai miei voti, al bisogno ch'Egli in modo certo prova di farci del bene. Io lo spero, io metto tutta la mia fiducia in Lui ed in Voi. Amen.
O Santa Filomena Vergine e Martire, pre­gate per noi, affinché per la vostra potente in­tercessione otteniamo quella purezza di spirito e di cuore che conduce al perfetto amore di Dio. Amen.

Si ripeta la preghiera per nove giorni consecutivi


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog