Lettori fissi

NOVENA PER LA FESTA DELL'ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE (DAL 5 AL 13 SETTEMBRE)


Mi abbandono o Dio nelle tue mani.
Gira e rigira questa argilla, come creta nelle mani del vasaio.
Dalle una forma e poi spezzala, se vuoi.
Domanda, ordina, cosa vuoi che io faccia?
Innalzato, umiliato, perseguitato, incompreso, calunniato, sconsolato, sofferente, inutile a tutto,
non mi resta che dire, sull'esempio di tua Madre:
"Sia fatto di me secondo la tua parola".
Dammi l'amore per eccellenza, l'amore della Croce, ma non delle croci eroiche
che potrebbero nutrire l'amore proprio ma di quelle croci volgari che purtroppo porto con ripugnanza...
di quelle che si incontrano ogni giorno nella contraddizione, nell'insuccesso,
nei falsi giudizi, nella freddezza, nel rifiuto e nel disprezzo degli altri,
nel malessere e nei difetti del corpo, nelle tenebre della mente e nell'aridità di cuore.
Allora solamente Tu saprai che Ti amo.


Ti adoro, o Croce Santa,
che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore,
coperta e tinta del suo preziosissimo sangue.
Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa per amore di Colui che è il mio Signore.
Amen

FOTO: RELIQUIA SACRO LEGNO DELLA CROCE CUSTODITA NELLA BASILICA DEL SANTO SEPOLCRO IN BARLETTA (BT)TRATTA DA: http://forum.politicainrete.net/puglia/1983-il-venerdi-santo-puglia.html

TESTO TRATTO DA: http://mirmirmir33.spaces.live.com/blog/cns!913976137528DBC1!1642.entry

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog