Lettori fissi

Novena a San Luigi Gonzaga (DAL 12 AL 20 GIUGNO)

O Luigi, Santo, di angelici costumi adorno, io indegnissimo vostro devoto, raccomando a voi singolarmente la castità del mio corpo e della mia anima. Vi prego per l'angelica vostra purezza di raccomandarmi all'Angelo immacolato Gesù Cristo ed alla sua Santissima Maria Vergine delle vergini, ed a custodirmi da ogni grave peccato.
Non permettere che io mi imbratti di macchia alcuna di impurità ma quando mi vedrete nella tentazione e nel pericolo di peccare, allontanate dal cuor mio i pensieri e gli affetti immondi e risvegliate in me la memoria dell'eternità e di Gesù Crocifisso, imprimetemi altamente nel cuore un timore santo di Dio; e riscaldatemi di amor divino, fate che, con l'imitare voi in terra, meriti con voi di godere Dio nel cielo. Amen.
Pater, Ave e Gloria.

1 commento:

  1. VOLEVO PREGARE SAN LUIGI PER I GIOVANI DI OGGI PREFERIREI UN TRSTO PIU' MODERNO DAL PUNTO DI VISTA LETTERARIO

    RispondiElimina

Archivio blog