Lettori fissi

novena al sacro cuore


O Dio vieni a salvarmi, Signore vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre…

Primo giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo co­me sorgente di quel Sangue preziosis­simo nel quale sono mondati e santificati tutti i peccatori, purchè contriti ed umiliati si accostino al Sacramento della pe­nitenza. Gloria al Padre…

Secondo giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come tesoro di tutte le grazie, pel quale è arricchita la Chiesa militante e sollevata la Chiesa Purgante. Gloria al Padre…

Terzo giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come fonte di misericordia, al quale attingo­no la forza i deboli, e i peccatori il co­raggio per ricorrere alla penitenza. Gloria al Padre…

Quarto giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come giardino di tutte le delizie, dove sono ristorate le anime languenti, trovano ri­fugio i perseguitati e sollievo gli afflitti. Gloria al Padre…

Quinto giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come oceano di luce divina, per la quale è illuminata la nostra cecità e sono ri­schiarate le tenebre del nostro intelletto. Gloria al Padre…

Sesto giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come fornace d'amore, per la quale resta spez­zata la durezza del cuore dell'uomo, e riscaldata la freddezza della sua volontà, onde adempiere il precetto di amar Dio in tutte le cose. Gloria al Padre…

Settimo giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come trono di clemenza in cui sono depositati i meriti della compiuta redenzione; e per mezzo Vostro sono esaudite le nostre orazioni. Gloria al Padre…

Ottavo giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come cattedra di celeste sapienza, in cui resta istruita la nostra ignoranza per cammi­nare sul sentiero della divina legge. Gloria al Padre…

Nono giorno: Cuore di Gesù, noi Vi adoriamo come trono della possanza divina, per mezzo della quale si è stabilito la pace fra Dio e gli uomini. L'umiltà del vostro Cuore, o Signore, ha distrutto l'orgoglio infernale e ci ha fatti coeredi del regno di Dio. Gloria al Padre…

PREGHIERA

Amorosissimo nostro Gesù, Signore e Padrone di tutte le cose, Vi rendiamo grazie per tutti i benefici che ci avete fatti, e per tutti i mali da cui ci avete liberati, lodando il Vostro Cuore affettuo­sissimo, che è la sorgente di tutti i doni. Vi ringraziamo principalmente di aver­ci fatti figli della S. Chiesa, e Vi pre­ghiamo di conservarci sempre il sacro deposito della Santa Fede! Ah! Cuore amo­rosissimo del nostro Gesù, quanto male abbiamo corrisposto alla Vostra grazia! con quanta infedeltà Vi abbiamo offeso! Nondimeno Voi sempre Vi siete mostra­to affettuoso e benefico. Deh! nostro Gesù, per quell'amore che Vi ha fatto rimanere fra noi Sacramen­tato, illuminate la nostra mente, corro­borate la nostra debolezza, accendete il nostro cuore del fuoco del Vostro amore. Dateci, o Signore, la grazia di soffrire tutte le cose contrarie con spirito di ve­ra dolcezza, imitando Voi, mansuetissimo Agnello di Dio, Figlio consustanziale del Padre e Figlio della gran Vergine Maria. Così sia.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog