Lettori fissi

guidami



Guidami, dolce luce, nelle tenebre che mi sommergono,
guidami verso l’alto.
La notte è fonda e sono lontano da casa:
guidami verso l’alto.
Dirigi i miei passi, perché non vedo nulla;
fa che veda ogni mio passo.
Un tempo non ti avrei pregato di farlo.
Da solo volevo scegliere il cammino,
credendo di poterlo determinare con la mia luce,
malgrado il precipizio.
Con fierezza elaboravo i miei obiettivi.
Ma ora dimentichiamo tutto ciò.
Tu mi proteggi da tanto tempo,
accetta di guidarmi ancora:
oltre le paludi,i fiumi
e gli scogli che mi attendono al varco,
fino alla fine della notte,
fino all’aurora in cui gli angeli mi faranno segno.
Li amo da molto tempo,
solo per un pò li avevo dimenticati.


(tratta dal libro “gli angeli” ed shalom pag 352)

Proposta da monteleone giusy

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog